Art. Femi 8.28.62.20. La levigatrice a nastro e a disco è stata progettata e realizzata per la levigatura del legno e dei materiali assimilabili al legno.Combina una levigatrice a nastro che può essere ruotata di 90° ad una levigatrice radiale. La struttura permette inoltre di integrare un piano di lavoro completo di goniometro su entrambi i sistemi di levigatura.Il nastro montabile deve avere uno sviluppo di 914 mm e una larghezza di 100 mm, mentre il disco deve avere un diametro di 150 mm.Il nastro viene teso da un sistema di tensionatura, mentre il disco deve essere incollato al suo supporto. Il piano di lavoro può essere inclinato da 0 a 45° e si può usare per lavorare con il disco o con il nastro (in questo caso il nastro deve essere messo in verticale).La superficie di supporto del nastro può essere inclinata da 0° a 90° in base al lavoro da fare.
CaratteristicheTelaio in ghisa, robusto e che non trasmette vibrazioni.Motore asincrono potente ed estremamente silenzioso per una migliore qualità di lavoro.Goniometro. E' fornita di goniometro che può essere usato come superficie di supporto per il disco e il nastro. Utilizzato per la levigatura angolare. Indicatore di inclinazione. Serve per selezionare l'inclinazione del piano di lavoro, che può essere inclinato da 0 a 45°.Leva di tensione del nastro di levigatura. Serve per tensionare il nastro per lavorare e per detensionarlo quando lo si deve sostituire.Fori per il posizionamento verticale - orizzontale del nastro. Servono per bloccare la posizione del nastro in orizzontale o in verticale.Nastro di levigatura. Il nastro di levigatura è l'organo di lavoro e può essere posizionato orizzontalmente o verticalmente in funzione delle esigenze.Disco di levigatura. Il disco per levigare è il secondo organo di lavoro ed è posizionato sul lato dell'utensile; si devono usare dischi autoadesivi che vanno incollati al supporto.Interruttore a minima tensione. É il dispositivo che permette di mettere in funzione o di spegnere la macchina. È posizionato di fianco al disco ed è facilmente manovrabile.Pomolo di centraggio. Serve per il centraggio del il nastro.Piastra di arresto. Serve come appoggio al pezzo che si deve levigare con il nastro.Piano di lavoro. L'utensile è dotato di un robusto piano di lavoro che offre una superficie di appoggio stabile per la levigatura con il disco o il nastro.
Nastro di levigaturaLarghezza: 100 mmLunghezza: 914 mmVelocità del nastro: 655 m/minLunghezza del piano: 360 mmNastro regolabile da 0° a 90°Disco di levigatura Diametro: 150 mmVelocità del disco: 2850 giri/min. Piano di lavoroDimensioni: 158 x 225 mmInclinazione: 45 ° in bassoLa levigatura di altri materiali può comportare rischio di incendio, incidenti o danni al prodotto.