Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra il Cliente Web (acquirente) e

VANZO CENTRO-FER S.r.l.

Via Piovego n.91/bis
35010 Arsego di S. Giorgio delle Pertiche (PD)
Cod. Fiscale e Partita Iva: 04464210287
Reg. Imp. di Padova n.04464210287
R.E.A. di PD n.391548
(venditore) che gestisce il negozio e-commerce https://www.vanzocentrofer.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt.li 1341 e 1342 Cod. Civ., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
L’ordine sul portale vanzocentrofer.it deve intendersi accettato a seguito dell’invio da parte di Vanzo Centro-Fer della Conferma Ordine totale e/o parziale, con disponibilità e date di consegna, l’ordine diventerà quindi esecutivo salve immediate comunicazioni da parte del Cliente.
L’ accettazione da parte del Cliente si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità (tramite e-mail o via telefonica).

1.2 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto, è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. n. 196/2003.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone fisiche e/o giuridiche e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Vanzo Centro-Fer.

2. MODALITA' DI ACQUISTO

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Vanzo Centro-Fer al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.vanzocentrofer.it, così come descritti nelle relative schede informative. Può tuttavia richiedere preventivo, non vincolante ai fini dell’ordine in corso, per articoli extra catalogo indicandoli nell’apposito campo note. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, forma, prodotti accessori presenti in figura. In alcuni articoli, come per esempio in alcune scale, l’immagine è unica per tutti i modelli, è quindi necessario far riferimento alla scheda tecnica per i dettagli (vedere anche punto 2.5). Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 La corretta ricezione dell'ordine sul portale www.vanzocentrofer.it è confermata da Vanzo Centro-Fer mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Vanzo Centro-Fer. La conferma ordine trasmessa dal Cliente consente alla Vanzo Centro-Fer di venir in possesso dell'indirizzo IP del computer che ha trasmesso l'ordine. Tale indirizzo consentirà alla Vanzo Centro-Fer di potersi avvalere nei termini di legge di rivalse per frodi, tentativi di minacce, falsificazioni, commesse pirate che comporteranno danni economici alla Vanzo Centro-Fer o disturbi commerciali. Vanzo Centro-Fer, se riterrà opportuno avere maggiori informazioni sul luogo e la sede dell'utente, potrà avvalersi della collaborazione della Polizia Postale di Padova.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Vanzo Centro-Fer garantisce la relativa comunicazione al Cliente.

2.4 La merce ordinata sarà evasa nei tempi normali di gestione e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine. Entro il medesimo termine, il cliente sarà informato tramite e-mail dell’eventuale temporanea indisponibilità del prodotto ordinato. Vanzo Centro-Fer potrà avvalersi dell'intermediazione commerciale dei suoi fornitori per la consegna del vostro ordine. In tale ipotesi, l’ordine potrà essere girato al produttore, che lo evaderà da altra sede. Il Cliente sarà informato tramite messaggio di posta elettronica dell'avvenuta intermediazione e della consegna da parte del produttore o distributore nazionale.

2.5 Tutte le informazioni sui prodotti presenti su www.vanzocentrofer.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti per il Venditore e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente indicate come vincolanti. Nel caso in cui l'acquirente nell'acquisto sia indotto in errore dalle predette indicazioni, non potrà esercitare il Diritto di Recesso in quanto possessore di Partita Iva (vedi apposita area o punto 18), potrà effettuare un reso (vedi punto7).

2.6 La merce potrà essere:
1 - Pagata on-line e spedita con corriere all’indirizzo indicato nell’ordine
La merce sarà spedita da un corriere di fiducia. Vanzo Centro-Fer invierà una mail con il dettaglio della spedizione consigliando di rimanere reperibili telefonicamente nelle 24/48 successive in modo da ricevere il corriere ed evitare inutili giacenze.

2 - Pagata on-line e ritirata presso il Punto Vendita
Vanzo Centro-Fer verificherà la disponibilità della merce e invierà una mail con il termine entro cui effettuare il ritiro presso in nostro Punto Vendita ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD) sito in via Piovego, 91 Bis.
Al momento del ritiro sarà necessario avere copia dell’ordine e esibire il documento d’identità. Se la persona che ritira l’ordine è diversa dall’intestatario dello stesso, è necessario presentare la delega scritta (scaricabile qui) e una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine.
La merce pronta in negozio potrà essere ritirata nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30
Sabato dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 (per i mesi di Luglio e Agosto Sabato pomeriggio CHIUSO).
Trascorsi 8 giorni di calendario da questa comunicazione e nulla ricevendo per accordarsi su diversa data di ritiro, l'Ordine sarà automaticamente annullato e Vanzo Centro-Fer rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine con Bonifico Bancario o, se possibile, secondo la modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto.

3 - Prenotata on-line con pagamento e ritiro presso il Punto Vendita
Vanzo Centro-Fer verificherà la disponibilità degli articoli richiesti e invierà una mail che confermerà che la merce è pronta per il ritiro e il termine entro cui effettuare il pagamento presso in nostro Punto Vendita ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD) sito in via Piovego, 91 Bis.
La merce resta prenotata per 48 ore dal momento in cui si invia la mail che i prodotti sono disponibili.
Salvo diversi accordi tra le parti, se non si procede al pagamento entro le 48 ore successive, l’ordine sarà automaticamente annullato.
La proprietà di qualsiasi prodotto prenotato online su www.vanzocentrofer.it non ancora ritirato si trasferirà al Cliente unicamente all’atto dell’integrale pagamento da parte di quest’ultimo del corrispettivo dovuto per l’acquisto del prodotto stesso. Conseguentemente Vanzo Centro-Fer S.r.l. procederà alla consegna del prodotto solo ed unicamente dopo aver ricevuto l’integrale pagamento della merce ordinata.

4 – Prenota on-line con pagamento presso il Punto Vendita e spedizione con corriere
Vanzo Centro-Fer verificherà la disponibilità degli articoli richiesti e invierà una mail che conferma che la merce è pronta per essere spedita all’indirizzo indicato in fase d’ordine e il termine entro cui effettuare il pagamento presso in nostro Punto Vendita ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD) sito in via Piovego, 91 Bis.
La merce resta prenotata per 48 ore dal momento in cui si invia la mail che i prodotti sono disponibili.
Salvo diversi accordi tra le parti, se non si procede al pagamento entro le 48 ore successive, l’ordine sarà automaticamente annullato.
Una volta effettuato il pagamento in negozio, Vanzo Centro-Fer procederà alla spedizione con un nostro corriere di fiducia e invierà una e-mail di avvenuta spedizione con il dettaglio della stessa. La merce sarà spedita il pomeriggio dello stesso giorno se il pagamento avviene entro le 11.30 del mattino, altrimenti sarà spedita il pomeriggio successivo a quello di pagamento.
Vanzo Centro-Fer S.r.l. procederà alla consegna del prodotto solo ed unicamente dopo aver ricevuto l’integrale pagamento della merce ordinata.

5 – Ordinata on-line con pagamento differito già accordato da Vanzo Centro-Fer (bonifico, Ri.Ba..) e spedita con corriere all’indirizzo indicato nell’ordine
La merce sarà spedita da un corriere di fiducia. Vanzo Centro-Fer invierà una mail con il dettaglio della spedizione consigliando di rimanere reperibili telefonicamente nelle 24/48 successive in modo da ricevere il corriere ed evitare inutili giacenze.

3. MODALITA’ DI ACCETTAZIONE DELLA MERCE

3.1 La nostra organizzazione prima di procedere alla preparazione dell'ordine, riscontra e contatta il Cliente via mail. A discrezione dell’organizzazione il Cliente potrà essere contattato telefonicamente, allo scopo di accertare la volontà dello stesso di ricevere la merce e constatare la sua responsabilità nell'aver commissionato l'ordine. Se il Cliente non potrà essere contattato per motivi di irreperibilità, di sua assenza in sede, o varie problematiche che potranno verificarsi, tra cui anche la sua assenza da abbonato alle guide telefoniche italiane, l'ordine potrà essere accantonato e solo se il Cliente fornisce esatte referenze di indirizzo si potrà procedere al confezionamento del suo ordine (riconoscimento utente a monitor).

3.2 Vanzo Centro-Fer garantisce la consegna nel più breve tempo possibile, il prodotto commissionato viene controllato e confezionato nell'involucro più ottimale per garantire una perfetta e integra consegna. Il reparto che prepara le spedizioni controlla scrupolosamente i prodotti, in molti casi vengono collaudati (Motori e macchine) testati e provati, per evitare inconvenienti anche con Clienti poco esperti. La merce in ogni caso parte dai nostri magazzini in ottime condizioni, controllata e senza difetti. Il Cliente nell'effettuare l'ordinazione telematica viene avvisato delle modalità di accettazione della merce e dovrà attenersi scrupolosamente alle indicazioni comunicate nella conferma d’ordine. In particolare, alla consegna della merce, il Cliente dovrà controllare lo stato dell’involucro, verificando l’integrità del pacco stesso. Dovrà, altresì, accertarsi che il numero dei colli effettivamente consegnati corrisponda al numero dei colli indicati nella fattura spedita per e-mail o contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, che dovrà essere conservata.

Ricordiamo che da Regolamento la consegna è su STRADA (al cancello) e NON AI PIANI (alla porta). Il nostro corriere NON fa servizio di consegna ai piani in quanto trattasi di servizio di facchinaggio per il quale è necessario calcolare le spese aggiuntive a parte (queste spese sono variabili in base al peso e al volume del collo, alla lunghezza del tragitto da fare per arrivare al piano, alla presenza di gradini e/o ascensore…). Vi chiediamo di controllare il collo e di firmare con “RISERVA DI CONTROLLO” specificando eventuali anomalie visibili all'imballo o al collo stesso, perché non rispondiamo di danni causati dal trasportatore.
Attenzione: il corriere tenta due volte la consegna poi la merce entra in giacenza, vi preghiamo di farvi trovare presenti all’indirizzo di spedizione. In caso di apertura Giacenza vi saranno addebitati i costi di gestione pratica.

3.3 Eventuali contestazioni dovranno essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro correttamente.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto:
Se allo scarico la merce ha subito danni visibili scrivere “RIFIUTO MERCE PERCHE’ DANNEGGIATA”.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
1-esprimere una riserva, il pacco verrà accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà scrivere "Accetto con riserva di controllo per imballo danneggiato". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dello stesso;
2-respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco;
3-comunicare il danneggiamento al nostro ufficio allo 049.9330153 int. 24 e al nostro indirizzo di posta elettronica marketing@vanzocentrofer.it , seguito da una telefonata che dettagli meglio il danneggiamento della merce. Se possibile scattare una o più foto dimostrative del danno e allegarle alla mail;
4-successivamente segnalare la contestazione anche alla sede del corriere della zona di competenza (danneggiamento merce, ammanchi ecc..), per questo è necessario conservare il cedolino e inviarne una copia via mail a Vanzo Centro-Fer ed al Corriere con le specifiche del danno.
Qualora il Cliente sottoscriva la bolla di consegna del corriere senza segnalare eventuali problematiche o non specifichi eventuali danneggiamenti, colli mancanti, imballo sporco di olio, merce sbancalata…, la merce si intenderà accettata senza riserve e Vanzo Centro Fer sarà sollevata da qualsiasi responsabilità ed obbligo a intervenire per risolvere difformità e/o danneggiamenti effettuati da terzi. Il Cliente non potrà quindi avvalersi della sostituzione, riparazione o risarcimento in quanto Vanzo Centro-Fer non è responsabile del trasporto.
N.B. Lievi danni, strisciature e/o piccole ammaccature che non compromettono l'utilizzo del prodotto acquistato NON comportano la sostituzione del pezzo in garanzia o il riconoscimento di eventuali rimborsi.

4. RIFIUTO DELLA MERCE:

4.1 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente, pertanto, salvo il regolare esercizio del diritto di recesso, in nessun caso va rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. In caso di ingiustificato rifiuto della consegna, Vanzo Centro-Fer richiederà il reintegro delle spese sostenute con il corriere, il Cliente dovrà provvedere entro 15 giorni a versare il risarcimento delle spese di trasporto sostenute (avviso via posta elettronica). Trascorso tale termine, se il Cliente risulterà inadempiente, inizierà la procedura legale. L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno da parte dell'acquirente. Infatti il collegamento telematico viene riconosciuto tramite indirizzo IP (del proprio computer e linea telefonica), riconosciuto dal numero di telefono, indirizzo postale, codice fiscale, contatto di conferma della spedizione.
4.2 Qualora una volta ricevuta la merce ci si rendesse conto di aver effettuato un errato acquisto e si desidera restituire l'oggetto si è tenuti a pagare le spese di spedizione complete dell'invio e del rientro dello stesso in base alle tariffe del corriere utilizzato (solitamente superiori alla quota indicativa di 12,20 € (10€ +IVA) per ordini inferiori a 150€ (iva compresa)).

5. SPEDIZIONI E COSTI:

5.1 Il nostro servizio di vendita on line indica delle spese di Gestione Ordine per evadere gli ordini. La consegna sarà effettuata esclusivamente a piano strada (vedere punto 3.2).
Per ordini da € 1,00 a €150,00 le spese di Gestione Ordine sono di € 12,20 (€ 10 + iva 22%).
Per gli ordini con destinazione Sicilia, Sardegna e Isole minori, Venezia mare, Livigno, Città del Vaticano e San Marino le spese di gestione sono di €30,05 (€ 22 + iva 22%). inclusa
La Vanzo Centro-Fer si riserva di richiedere al momento dell'ordine un ulteriore contributo su alcuni prodotti hanno una maggiorazione di prezzo dovuta alle dimensioni e/o pesi FUORI MISURA indicate come spese aggiuntive nella scheda tecnica del prodotto.
La merce sarà spedita in imballo originale e/o, a discrezione di Vanzo Centro-Fer, su scatole o imballi diversi. Se si desidera ricevere pacco anonimo è necessario inserirlo nelle note dell'ordine.
Alcuni prodotti indicano le spese di spedizione escluse in quanto l’addebito del trasporto è da preventivare in base alla destinazione di spedizione.

La merce potrà essere ritirata anche presso il nostro Punto Vendita ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD) sito in via Piovego, 91 Bis.
La merce pronta in negozio e pagata, salvo sistemi di pagamento differito concordato, potrà essere ritirata nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (per i mesi di Luglio e Agosto Sabato pomeriggio CHIUSO).
Per le modalità di acquisto con ritiro in Negozio vedere punto 2.6

6. GARANZIA E NORME CONTRATTUALI DI VENDITA:

6.1 Tutti i prodotti del portale www.vanzocentrofer.it sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della Casa, che per Vanzo Centro-Fer rappresenta la sicurezza totale per l'acquirente. La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dal documento di trasporto cui seguirà la fattura o dalla fattura immediata che accompagna la merce. Il consumatore può far riferimento al centro assistenza o qualora non fosse presente nella propria città, rivolgersi a Vanzo Centro Fer.
6.2 In ipotesi di acquisto da parte del consumatore, in virtù di quanto disposto dagli artt. 130 e 133 del D.Lgs. n. 206/2005, Vanzo Centro-Fer sarà responsabile di un eventuale difetto di conformità, qualora lo stesso si dovesse manifestare entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il cliente decadrà dalla garanzia qualora non denunciasse a Vanzo Centro-Fer il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
6.3 Sono in ogni caso escluse richieste di indennizzi o altre spese conseguenti. La garanzia perderà la sua validità qualora i difetti dovessero derivare da:
- un uso improprio della merce
- riparazioni o modifiche eseguite da terzi non autorizzati
- errata esecuzione delle norme di uso e di montaggio indicate negli appositi manuali
- impiego di equipaggiamenti, gruppi filtranti, prodotti per la depurazione, e/o altri accessori non inclusi e non di nostra produzione.
Il prodotto va restituito con l'involucro originale e non deteriorato, pena l'addebito del costo della confezione. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento o per danneggiamento della spedizione.

7. RESO MERCE:

7.1 Salvo quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/ 2005, in ipotesi di esercizio del diritto di recesso, solo se si è stati autorizzati da Vanzo Centro-Fer per il reso di un prodotto, per la sostituzione o altre motivazioni, la merce sarà accettata dal nostro magazzino, diversamente il prodotto sarà rifiutato. Il nostro magazzino non accetta in nessun modo un reso in contrassegno. Per accordi che prevedono un rimborso, il valore sarà calcolato detraendo i costi di trasporto, la percentuale della transazione della carta di credito ed il costo bancario dell’eventuale bonifico di storno pari ad € 2,00.
Eventuali prodotti in omaggio potranno essere sostituiti con altri di pari o inferiore valore da Vanzo Centro-Fer per la mancata disponibilità, senza alcun preavviso o comunicazione. Non saranno accettati resi di prodotti omaggio nè sostituzione in garanzia.

8. RECLAMI:

8.1 Per eventuali reclami o contestazioni si prega di telefonare allo 049.9330153 int. 1 o di spedire una mail all’indirizzo marketing@vanzocentrofer.it

9. PREZZO:

9.1 Il prezzo degli articoli presenti su www.vanzocentrofer.it sono espressi in Euro e da considerarsi come prezzi netti al pubblico e quindi ESCLUSI di Iva. Nel carrello d’acquisto l’Iva è esclusa e scorporata. Vengono indicate separatamente le eventuali spese di spedizione, l’assicurazione ALL RISK e l’avviso di chiamata tutti Iva esclusa.
9.2 Vanzo Centro-Fer si riserva di variare le promozioni e di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o di errori tipografici sul portale www.vanzocentrofer.it. Il prezzo esposto non è impegnativo se per errore è stato scritto il prezzo sbagliato. In tali ipotesi, il Cliente sarà immediatamente informato via mail prima della spedizione e gli sarà richiesta una nuova conferma d’ordine con il prezzo corretto. L'ordine potrà, in alternativa, essere annullato o evaso parzialmente senza la consegna del prodotto con prezzo errato e qualora fosse già avvenuto il pagamento, sarà integralmente rimborsato. In ogni caso, il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica una conferma di accettazione dell'ordine errato che potrà essere rifiutato da Vanzo Centro-Fer. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l'utente, l'ordine sarà automaticamente annullato ed il pagamento anticipato rimborsato.
9.3 Il rimborso del pagamento di un ordine annullato, pagato con bonifico bancario anticipato, avverrà con addebito tramite bonifico bancario. Vanzo Centro-Fer.it si riserva di rimborsare entro i 60 giorni lavorativi la commessa rifiutata. In caso di pagamento con carta di credito, la contabilizzazione delle operazioni, addebito e accredito del Cliente web, non avvengono immediatamente all’atto dell’ordine ma restano “bloccate” sulla carta del Cliente per un massimo di 20 giorni (termine legale) entro i quali, Vanzo Centro-Fer può confermare o meno l'addebito/accredito e dunque dar corso o meno all'ordine effettuato quindi i soldi non gli vengono restituiti tramite bonifico ma ritornano semplicemente nel suo conto. Passato il termine legale si procederà con bonifico bancario.
9.4 Vanzo Centro-Fer Srl si riserva la facoltà di offrire degli sconti-coupon agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza di eventi. Laddove non diversamente stabilito da accordi personali con il Cliente, valgono le seguenti regole per l’utilizzo del coupon.
Ogni sconto-coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo i modi e i tempi specificati nelle istruzioni presenti nella newsletter o nel sito web che accompagnano il coupon stesso.
Lo sconto-coupon deve essere riscattato completamente ed esclusivamente entro il periodo stabilito per l’offerta. Allo scadere, lo sconto-coupon, non sarà più utilizzabile e l’Utente non potrà avanzare alcuna pretesa in merito.
Non è ammesso l’utilizzo parziale dello stesso.
In caso di invio ordine privo dello sconto-coupon, l’Utente potrà richiederlo entro il termine dell’offerta ma prima della spedizione della merce. Farà fede l'invio dell'e-mail di Vanzo di spedizione ordine. Se la merce risulterà spedita l’utente non avrà diritto ad alcun accredito, rimborso o compensazione di quanto pagato in più.

10. RIFIUTO DELL’ORDINE

10.1 Vanzo Centro-Fer si riserva il diritto di ritirare in ogni momento qualsiasi prodotto dal proprio sito web e/o rimuovere o pubblicare qualsiasi tipo di materiale o contenuto. Vanzo Centro-Fer non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi a conseguenza del ritiro di un prodotto dal sito web, della rimozione o pubblicazione di qualsiasi tipo di materiale o contenuto su questo sito web o per aver rifiutato di soddisfare un ordine dopo averlo ricevuto. L'amministrazione può rifiutare un ordine a clienti o società che creano o hanno intenzione di creare tensioni, provocazioni, disturbi o minacce.

11. MODALITÀ DI PAGAMENTO:

11.1 Il pagamento può essere effettuato in cinque modi:
- Bonifico Bancario Anticipato i dati per l'effettuazione del Bonifico a favore della nostra Azienda ti saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell'ordine di acquisto e nell'email di conferma dell'ordine.
- Carta di Credito attraverso il server di Nexi Intesa San Paolo: la transazione avviene direttamente tra il Cliente e la Banca senza alcun intervento da parte di Vanzo Centro-Fer.
Sono accettate tutte le carte di credito dei circuiti VISA e MASTERCARD.
Al momento del pagamento con Carta di Credito si aprirà una schermata con delle istruzioni da seguire e dei campi da completare, seguite le istruzioni e la transazione avverrà con successo.
In base alla carta con cui si effettua la transazione il sistema potrà richiedere la Password relativa al servizio pagamenti Sicuri in Internet per perfezionare gli acquisti rilasciata dalla Banca al momento del rilascio della Carta di Credito. Se non ha mai utilizzato la carta per gli acquisti on-line contatti la sua banca in quanto dovrà personalizzare tale password.
Per altre Carte potrà essere richiesto di digitare il codice della personale chiavetta O-Key collegata al conto in cui è registrata la carta di credito.
- Pay Pal arrivato sullo step di Pagamento, seleziona PayPal e sarai reindirizzato su PayPal; effettua il login con l'email e la password del tuo account PayPal e completa il pagamento cliccando su Paga.
- Paga in Negozio potrai effettuare il pagamento direttamente nel nostro Punto Vendita ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD). Una volta ricevuto l’ordine con la modalità di pagamento “Paga in Negozio” Vanzo Centro-Fer invierà una mail con la disponibilità degli articoli richiesti pronti per essere ritirati. La merce resta prenotata per 48 ore dal momento dell’inoltro della mail di prodotti disponibili. Se non si procederà al pagamento entro le 48 ore successive, salvo diversi accordi tra le parti, l’ordine sarà automaticamente annullato.
Nel caso di mancata disponibilità dei prodotti, Vanzo Centro-Fer comunicherà tramite mail e/o telefonata la mancata disponibilità e un’eventuale data di consegna per la nuova fornitura. Se si deciderà di aspettare resterà la “prenotazione in Stand-by” altrimenti si procederà all’annullamento della Proposta di acquisto.
Vanzo Centro-Fer procederà alla consegna del prodotto solo ed unicamente dopo aver ricevuto l’integrale pagamento della merce ordinata.
-Sono ammesse Rimesse Dirette, Ri.Ba, o altre forme di pagamento SOLO se espressamente e preventivamente autorizzate da Vanzo Centro-Fer. Se non autorizzate l’ordine è considerato nullo.

12. DOCUMENTI FISCALI:

12.1 La merce viaggia con regolare Documento di Trasporto al quale seguirà emissione di Fattura Elettronica che troverete in formato pdf nella vostra Area riservata su www.vanzocentrofer.it e disponibile all'indirizzo telematico (pec) da voi fornito in fase d'ordine o nella vostra area riservata dell'Agenzia delle Entrate. Se la merce parte direttamente dal Fornitore il documento di trasporto sarà un DDT di accompagnamento a cui seguirà emissione della Fattura Elettronica. Eventuali copie possono essere richieste a commerciale@vanzocentrofer.it.
In caso di ritiro presso il nostro Punto Vendita saranno emessi Documento di trasporto e/o Fattura Elettronica.

13. INDIRIZZO SCONOSCIUTO

13.1 La merce spedita all'indirizzo indicato dal Cliente non comporta responsabilità di mancata consegna da parte della nostra azienda se l'indirizzo comunicato risulta errato o incompleto.
13.2 Se il corriere non fosse in grado di identificare l’esatto indirizzo, a causa di un’errata o incompleta indicazione, eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati al destinatario. Per una ulteriore spedizione sarà richiesto il relativo costo al Cliente.

14. FORZA MAGGIORE

14.1 In caso di forza maggiore, o caso fortuito, manifestazioni, scioperi, la Vanzo Centro-Fer non sarà ritenuta responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o di sospenderne o differirne l'esecuzione.

15. MEDIAZIONE

15.1 Le parti, con riferimento a qualunque controversia dovesse insorgere in ordine all’interpretazione, all’esecuzione ed all’eventuale risoluzione del presente contratto, comprese le controversie che insorgessero per la determinazione di eventuali danni, fermo restando quanto previsto D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), si avvarranno del procedimento di mediazione disciplinato dal D.Lgs. 4 marzo 2010 n. 28.

16. FORO COMPETENTE

16.1 Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto non attinente la materia regolata dal D.Lgs n. 206/2005 e ferma restando la competenza ordinaria, il Foro competente è quello di Padova. In ipotesi di contenzioso con il consumatore, definibile tale ai sensi del predetto decreto, il Foro competente è quello del Cliente.

17. TUTELA DELLA PRIVACY e COOKIE

17.1 L’acquirente dichiara, ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs. 30/6/2006 n. 196 informativa su trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dei cookies Art. 13 e successive modifiche ed integrazioni, di essere stato informato che i dati personali, richiesti direttamente e/o raccolti presso terzi, saranno utilizzati ai fini dell’espletamento delle obbligazioni e degli adempimenti contrattuali e fiscali inerenti al contratto stesso e potranno essere trattati per finalità gestionali, statistiche, promozionali e di tutela del credito. Vanzo Centro-Fer S.r.l. si avvale dell’utilizzo di Cookie tecnici e di profilazione. I primi consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente web nell'ambito della sessione e sono obbligatori per il corretto funzionamento del sito www.vanzocentrofer.it, la loro disabilitazione potrebbe pregiudicare la navigazione sul sito stesso. I cookie di profilazione sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. sono cookie facoltativi il cui conferimento, conformemente al tipo di informazione che l’Utente vuole dare, sarà preceduta da apposita spunta di approvazione.
Con questi ultimi si autorizza la trasmissione al terminale dell'acquirente di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online su www.vanzocentrofer.it
Per maggiori informazioni sulla tutela della Privacy attuata dal Vanzo Centro-Fer S.r.l., sulle sue generalità, sulle modalità e finalità del trattamento, sull'obbligatorietà o facoltatività del conferimento dei dati, sulla loro comunicazione e diffusione, sui diritti dell’Utente, clicca qui.

18. DIRITTO DI RECESSO D.lgs. 206/2005(direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21)

18.1 L’acquirente è informato che a norma del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), può recedere dal presente contratto entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento della merce, inviando raccomandata a.r. a Vanzo Centro-Fer.it S.r.l., Via Piovego n. 91 bis – 35010 Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD). La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine mediante posta elettronica e/o telefono a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive o tramite email certificata (pec). Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente, numero ordine, numero fattura e data acquisto. In caso di regolare esercizio del diritto di recesso, la Vanzo Centro-Fer.it S.r.l. si impegna alla restituzione, entro il termine massimo di 14 giorni di calendario decorrenti dalla ricezione della predetta comunicazione, di tutte le somme già corrisposte dal committente.
18.2 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Vanzo Centro-Fer entro 10 giorni dalla predetta comunicazione.
18.3 La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
18.4 Il bene acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, chiavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Vanzo Centro-Fer, riportante un codice di autorizzazione al rientro; evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto non dovrà essere stato utilizzato o indossato.
18.5 La spedizione è sotto la completa responsabilità e a carico del Cliente. Pertanto, in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Vanzo Centro-Fer darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Vanzo Centro-Fer non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
18.6 Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale dovessero risultare rovinati, Vanzo Centro-Fer provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% del valore del prodotto restituito, quale contributo alle spese di ripristino. La Vanzo Centro-Fer si riserva il diritto di chiedere al Cliente recedente il risarcimento di eventuali gravi danni presenti nei prodotti restituiti.
18.7 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
18.8 Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti complementari, optional o parti attinenti al prodotto ecc...).
18.8 L’acquirente è infine informato, che la normativa prevista dal D.Lgs n. 206/2005, disciplina gli acquisti effettuati dai privati consumatori e non è perciò applicabile alle imprese ovvero ai soggetti economici dotati di Partita IVA che agiscono nell’ambito della propria attività professionale e che, nello specifico, effettuano l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Vanzo Centro-Fer un riferimento di Partita IVA.

19. COPYRIGHT

19.1 Tutti i contenuti del sito www.vanzocentrofer.it sono protetti da copyright. Questo sito non può essere riprodotto, né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza previo consenso scritto di Vanzo Centro-Fer S.r.l.

APPROVAZIONE SPECIFICA:
Il Cliente approva specificatamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., le seguenti clausole: 2.4 (tempi di consegna e intermediazione commerciale); 3.2 e 3.3 (accettazione merce e contestazione al vettore); 4.1 (rifiuto merce); 6. (garanzia prodotti); 7.1 (reso merce); 9.2 (riserva modifica prezzi ed errore materiale); 9.3 (rimborso ordine annullato); 10. (rifiuto dell’ordine); 11.1 (modalità di pagamento); 13.2 (indirizzo errato o incompleto); 18. (diritto di recesso).
NOTA BENE: Eventuali sconti, promozioni , omaggi attivati nel sito successivamente all'emissione dell'ordine NON danno diritto ad alcun rimborso, sconto o aggiunta di articoli in omaggio sull'ordine effettuato.

Buona permanenza su www.vanzocentrofer.it

 

© Vanzo Centro-Fer S.r.l. | P.IVA 04464210287 | Il sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.